lunedì, novembre 07, 2005

Dedicato a Chiara B.

"Guarderai le stelle la notte...La mia stella sarà per te una delle stelle. Allora, tutte le stelle, ti piacerà guardarle...Tutte saranno tue amiche...
Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere! E quando ti sarai consolato, sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico..."

Questo è uno dei passi che più mi ha colpito del libro che mi hai regalato tu.
E' una storia per bambini ma è molto più bella se la si legge quando siamo adulti.
Non ho resistito a sfogliare una pagina dopo l'altra per arrivare velocemente alla fine del racconto, non ricordavo quanto esso fosse così pieno di gioia e malinconia allo stesso tempo...non ricordavo neppure che il tema fonamentale della storia fosse l'amicizia ed ho capito perchè mi hai fatto questo splendido dono il giorno prima della tua partnza.
Ricorda, sarai sempre nei miei pensieri, la lontananza non sarà di certo un ostacolo troppo grande per mantenere intatto il nostro magnifico legame.
Quando sentirò la tua mancanza prenderò tra le mani "il piccolo principe", lo sfoglierò nuovamente e penserò ad una grande amica che sicuramente non perderò mai.
Ti voglio bene Chiara!

4 Comments:

Blogger marina said...

...ma che post tenerone!

chiara, se ci sei bacia per me il suolo brasiliano e stammi bene!
baci

09 novembre, 2005 00:47

 
Blogger Andrea said...

Che uomo!!!Non a caso è il mio coinquilino...Cerea a tutti i citti della Carpella

10 novembre, 2005 03:18

 
Blogger Michele said...

Andrea: perchè ti accomiati (in quel modo, poi!) anche quando finisci di scrivere un commento di 9 parole?!

10 novembre, 2005 12:08

 
Blogger Andrea said...

Mi accomiato poichè siete sempre nei miei malati pensieri

10 novembre, 2005 19:43

 

Posta un commento

<< Home