mercoledì, novembre 30, 2005

Tv

La televisione italiana non propone mai niente di interessante se non per qualche sporadico film che ogni tanto il palinsesto televisivo degna di regalarci. Stasera su italia uno almeno hanno trasmesso la versione americana di "the ring" che è da poco terminata, a mio giudizio non è stata affatto male ma niente a che vedere con l'originale giapponese, inimitabile nel suo stile horror ad alta tensione. Non c'è niente da fare quando si tratta di queste cose, i Giapponesi sono imbattibili nel creare la giusta atmosfera da panico caratterizata da silenzi interminabili che risvoltano inevitabilmente in un colpo di scena.
Per quanto riguarda la concorrenza, rai uno si è lanciata in una triste prima serata intitolata "cinquanta canzonissime d'amore" (se non erro) e gli altri canali di "mamma rai" sinceramente li ignoro perchè non ricordo, così come i restanti del biscione.
Stanotte però alle tre circa dovrebbero trasmettere, sempre sulla prima rete statale, (lo è veramente?) "Paz", sempre che non venga fatto un cambiamento di programmazione all'ultimo minuto. Ora mi e vi chiedo, perchè mai un film così deve essere mandato in onda ad un'ora del genere, senza provare a spazzare via un pò di indice di ascolto in casa Berlusconi? Mah!
Quelli o sono del tutto cretini o evidentemente ci sono dei vincoli che impediscono alla rai di fare concorrenza diretta al presidente del consiglio...poi però mi viene in mente che anche la rai è sotto netto controllo del Nano...
La cosa migliore da fare? Spegnere direttamente la scatola anti demografica e anti film, visto che mentre ne guardi uno da quante pubblicità di lunga durata vengono inserite ti dimentichi perfino cosa stavi guardando!

3 Comments:

Blogger marina said...

Interessante la definizione di televisione come "scatola antidemografica". Spero tu stia meglio e torni presto. Un abbraccio grande.

01 dicembre, 2005 13:51

 
Blogger Sandro said...

Un abbraccio anche a te, confido nei risultati di domani!

01 dicembre, 2005 16:59

 
Blogger Michele said...

Un'amica ieri ha detto che ci vuole fare una vasca per i pesci, con la sua televisione.
Spero che il nuotare (per altro stupido) dei pescietti non sia turbato dai consigli per gli acquisti...

02 dicembre, 2005 13:19

 

Posta un commento

<< Home