mercoledì, dicembre 28, 2005

E' natale, siamo tutti più buoni...non proprio tutti...

Odio il Natale!
E con esso odio i restanti giorni di festività...
La gente che si dà da fare per comprare costosissimi regali quando in realtà dovrebbe essere il pensiero che conta, chi è indaffarato con gli ultimi preparativi per trascorrere il capodanno all'estero pur sapendo che è uno dei periodi più cari per affrontare un viaggio e consapevole di ciò prende un mutuo in banca per poterlo fare (giuro che conosco persone che lo hanno fatto!), chi compra per i vari cenoni del momento tonnellate di alimenti che sistematicamente non vengono interamente consumati e finiscono alla spazzatura...
Fortuna che la gente è per maggioranza cattolica e quindi rispetta queste festività come dice la tradizione religiosa...Consumismo, consumismo, consumismo...Poi cos'altro? Ah si la notte della vigilia tutti in chiesa a pregare per la natività di un tale ma sinceramente non ricordo chi sia per cui dovrò indagare ulteriormente onde fornire notizie fasulle, dato che mi astengo da questa pratica arcaica.
Inoltre mi piacerebbe capire per quale motivo c'è tutto questo fermento in questo periodo, devo ancora conoscere una persona a cui piaccia il Natale, se lo chiedi in giro sono tutti più scoglionati di te, con la faccia triste e lo sguardo spento per essere costantemente in fase digestiva...
Confido nel tempestivo arrivo della befana, che sarà pure brutta, vecchia e stronza perchè porta il carbone ai poveri bambini ma se non altro ci libera da quel coglione di babbo natale!

3 Comments:

Blogger marina said...

bentornato! e con la tua migliore carica polemica, vedo.
non posso che essere solidale.
e già che ci sono ne approfitto per schioccarti un bel bacio.

29 dicembre, 2005 17:59

 
Blogger Sandro said...

Hai fatto proprio bene, anch'io quest'anno mi sono limitato molto coi regali, d'altra parte il budget è quello che è... poi chi s'accontenta gode, no?
Un bacio e buon anno a tutti blog-Rinko.

02 gennaio, 2006 21:54

 
Blogger Andrea said...

Io invece ho regalato uno svavillante collare nuovo alla piccola e affascinante Frida, che in compenso mi ha regalato un paio di ottime sboccate sui tappeti di casa dei miei poveri martiri genitori...Cerea a tut le mond!!!!!

10 gennaio, 2006 18:32

 

Posta un commento

<< Home