giovedì, dicembre 01, 2005

Emendamento evita aborto?

Ieri alla Camera Livia Turco, Rosi Bindi e Giuseppe Fioroni hanno presentato un emendamento alla nuova Finanziaria che è stato già soprannominato “evita aborto”. Esso consiste in un ennesimo assegno. Questa volta verrà consegnato a quelle donne che intendono portare avanti la loro gravidanza; si tratta di un supporto di duecentocinquanta euro -a partire dal sesto mese di gravidanza- per tutte coloro che hanno un reddito non superiore ai 40.000 € o che sono disoccupate, e di trecentocinquanta euro per le ragazze madri a partire dal terzo mese. Con la fine della gestazione e con l’interruzione della stessa, si avrà la perdita di tale sussidio.Ritengo che sia una proposta indecorosa, che cerca di limitare i casi di aborto con una "mancia" indegna che ha il solo scopo di comprare la scelta di una donna con un banale assegno. Inoltre è stata una scelta proprio infelice in primis perchè promulgata da due donne (se così possiamo chiamarle) e in quanto tali dovrebbero mostrare maggior sensibilità sull'argomento, secondariamente perchè mi sembra che si stia operando un avvicinamento da parte della sinistra ad una politica pro Ruini e la cosa non mi fa impazzire affatto, anzi. La loro richiesta non sarà di certo un una-tantum scandalosa come invece è accaduto per quella chiamata "bonus bebè" proposta dal governo (500€ dati alle famiglie appena viene alla luce un bambino a prescindere dal reddito, milionairi inclusi), fatto sta che è comunque una vergogna, se non altro in paesi come Francia e Inghilterra i sussidi raggiungono quote più ragionevoli!

Povera Italia!

4 Comments:

Blogger Michele said...

Uniti nella battaglia contro le ingerenze della chiesa, contro la bigottaggine che dimora nelle menti italiane, contro le ipocrisie e le limitazioni imposte alla libertà di pensiero e azione.
Grande Sandro!

02 dicembre, 2005 13:15

 
Blogger marina said...

Complimenti per il post. L'ho apprezzato da essere umano raziocinante, e ancor più da donna.

02 dicembre, 2005 13:29

 
Blogger marina said...

...ci ha detto un uccellino che ti hanno dimesso!
milioni di baci.

05 dicembre, 2005 20:26

 
Blogger Sandro said...

Yes mi hanno dimesso ma da ora in poi vita sana. alimentezione stile ospedale o giù di lì. una volta al mese farò uno strappo alla regola (mi hanno detto che ogni tanto posso farlo ma per non rischiare non posso fare tanto lo sborone).minchia, mi dovrò abituare all'idea ma ancora non mi sento tanto dello spirito giusto, piano piano ce la farò, non mi abbatto.Ora devo finire di fare una cura a base di dodicimila medicine ma appena ho fatto me ne torno da voi,qui le giornate scorrono lente e tutte uguali, non sento quasi la differenza tra casa e ospedale, l'unica è che non devo svegliarmi alle 6 di mattina per misurarmi la febbre. Baci baci

06 dicembre, 2005 17:37

 

Posta un commento

<< Home