giovedì, dicembre 15, 2005

"Secondo voi"

Si tratta di una breve trasmissione che propone ogni giorno un argomento quasi sempre a sfondo politico e ogni volta viene scelto un campione, "accuratamente selezionato", di persone che esprime la propria opinione sulla tematica del giorno. Poco fa è andata in onda una puntata in cui la domanda proposta era più o meno: Tav, giusta o sbagliata?
Le due città campionate erano rispettivamente Milano e Roma. Nessuno degli intervistati ha dichiarato sdegno per il passaggio dellla ferrovia dell'alta velocità anzi, tutti hanno sostenuto l'esatto contrario. Posibile che su una ventina di persone non ce ne sia stata una con un'opinione diversa? Possibile, guardando mediaset cosa si deve aspettare uno!? Pluralismo dell'informazione?
Ha ha ha!
La scenetta pietosa dgli umanoidi lobotomizzati si conclude con un commento di un opinionista scandaloso che afferma nuovamente quello che già è stato detto dagli intervistati, aggiungendo che le persone che stanno protestando in val di susa altro non sono che sovversivi che colgono come sempre l'occasione di fare casino (anzichè gli abitanti della zona che sono contrari alle decisioni governative per danni sia ambientali che alla loro salute!). E il bello è che qualcuno ci crederà sicuramente alle puttanate che ci raccontano dalla mattina alla sera! Nessuno però, nel campo dell'informazione, si è peritato di dire che la ditta che si occuperà della "grande-opera" ventennale apppartiene alla coniuge del ministro Lunardi!
"L'economia gira con te!"...si, nelle tasche loro però!