venerdì, maggio 05, 2006


Nelle varie credenze popolari si dice che se una pecora ti guarda, ti porterà sicuramente fortuna o denaro, forse perchè è difficile che questi animali si degnino di sollevare il capo per distogliere la propria attenzione che è unicamente concentrata verso il cibo. Io addirittura sono riuscito a cogliere un piccolo attimo in cui due di questi individui si sono voltati per vedere chi fosse quello sciocco che sotto una pioggia incessante era così impegnato a scatttare una miriade di fotografie dell'intero pascolo. Oddio non è che sono così sicuro che fosse proprio questo il motivo che ha richiamato la loro attenzione ma il loro sguardo da punto interrogativo mi ha fatto sentire momentaneamente spiazzato, quasi come se mi volessero suggerire di rientrare in casa visto che non c'era alcun motivo per me di stare sotto quello scroscio d'acqua.
E' proprio vero che agli animali addomesticati manca giusto la parola, perchè a volte con la semplice espressività dei loro occhi ti comunicano molte più sensazioni di quanto potrebbero fare mille parole.
Nel frattempo gongolo un pò, aspettando che la suddetta fortuna (meglio sarebbe il denaro) arrivi e anche se non sono una persona che si lascia suggestionare da improbabili superstizioni ogni tanto anch'io mi concedo un pò di tempo per far vagare la mente oltre la realtà.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Fammi sapere se accade realmente, perchè se è vero mi metto a seguire il branco crecando lo sguardo di tutti quei gomitoli deambulanti...

05 maggio, 2006 20:43

 

Posta un commento

<< Home