venerdì, settembre 15, 2006

Oggi muore un'americana.
A dir la verità era di Firenze, la sua città natale corrisponde anche al luogo dove ha cessato di esistere.
Non voglio dire che sono contento della sua morte perchè comunque non si può godere della fine di una vita di una persona, l'unica felicità che ho in questo momento è che finalmente non avrò più motivo di sdegnarmi della rabbia espressa pubblicamente ad ogni occasione possibile di questa persona che aveva nei confronti del mondo orientale. Creare delle asperità gratuite tra occidente e oriente non è una cosa intelligente da fare, soprattutto in un momento così delicato come quello che sta attraversando la storia mondiale da diversi anni a questa parte e soprattutto da una persona che è sempre stata così riccamente sopravvalutata per la sua bravura nella scrittura e nel giornalismo.
Diceva che le ragazze buone il cielo se le porta via subito, da giovani, le altre riescono ad andarsene dove vogliono; considerato che il buon dio l'ha portata con sè a settantanni suonati direi che anche lei così buona non era, anzi.

10 Comments:

Blogger marina said...

...e bravo Sandrino!

p.s.ciao tesoro sei già a siena?
e il matrimonio di tua sorella?

15 settembre, 2006 23:22

 
Blogger Sandro said...

Ciao bbella!
No, no, sono ancora dai miei, mi sora si sposa il 24 e poi finalmente si torna. E tu? sempre in apulia?
Baci

16 settembre, 2006 17:42

 
Blogger marina said...

Hei: tua sorella si sposa il giorno del mio compleanno! l'anno scorso ti sei fatto ricoverare in ospedale, quest'anno fai sposare tua sorella...insomma non ci vuoi prorio essere ;)
io sono in puglia perchè il mio papone è in ospedale e io faccio la figlia devota; comunque torno in toscana fra qualche giorno e vorro salutarti prima di trasferirmi a Barcellona.
un bacio grande e auguri a tua sorella.

16 settembre, 2006 19:19

 
Blogger Michele said...

L'unico commento possibile per me è: viva Vauro!
Guardare la vignetta, l'ho postata anche sul mio blog

16 settembre, 2006 19:37

 
Blogger Sandro said...

Per Marina: hai ragione cara però sono sempre assente per cause di forza maggiore, non perchè lo decida io.mi spiace di non poterci essere anche stavolta, comunque fammi sapè quando parti che ti devo salutare ok?

Per Michele: Vauro è sempre il meglio, peccato che non ho comprato il manifesto! In questa casa gira quell'obrobrio del tirreno e leggerlo è tutto un ridere, potrei farlo anch'io tranquillamente il giornalista su quella cosa indegna che chiamano quotidiano!

17 settembre, 2006 12:03

 
Anonymous Anonimo said...

tanti auguri sandru e chissà se mio nipote nasce il gg del matrimonio di soreta....mille kisssss da mery la tarantina e spero di venirvi presto a trovare a siena....

08 ottobre, 2006 18:44

 
Blogger Andrea said...

bel post nè!!!

09 ottobre, 2006 19:47

 
Blogger Sandro said...

Per mery: beh quando vieni qua fatte sentì così ci vediamo. Sarai a breve zia? beh complimenti. a presto!

Per andre:thanks cumpà

10 ottobre, 2006 23:43

 
Blogger Alberto said...

Pienamente d'accordo hai dato voce a qullo che ho sempre pensato

31 gennaio, 2007 19:03

 
Anonymous Anonimo said...

A me quella signora di 70 anni, credetemi, mi è veramente dispiaciuto che sia morta, era l'unica persona che abbia mai avuto il coraggio di dire quello che pensa realmente l'80% degli italiani. E se è morta così vecchia non è perchè era cattiva ma penso che il buon Dio l'abbia tenuta qui su questa terra oramai araba per aprirci gli occhi...

20 luglio, 2007 06:34

 

Posta un commento

<< Home