domenica, gennaio 04, 2009

Anno nuovo sotto la neve


Giardino 1/1/2009


Alle 21 del trentuno dicembre mentre sto preparando la cena dell'ultimo dell'anno mi viene in mente di aprire un pò la finestra, per far dissolvere i vapori della cucina. Apro con non curanza, senza guardare ciò che accade all'esterno e ritorno immediatamente ai fornelli. Ad un certo punto mi accendo una sigaretta, alzo lo sguardo e mi accorgo che fuori casa mia c'è una tormenta di neve e tanto per rendere l'idea di quanta neve sia scesa, dico soltanto che ha smesso di cadere alle due del pomeriggio successivo, allucinante! Persino adesso a distanza di cinque giorni è tutto imbiancato, eccetto le strade per fortuna.
Quest'anno se sento qualcuno che dice che non c'è stato un inverno freddo lo corco di botte :-)

1 Comments:

Blogger Andrea said...

Che flashhhhh!!! Mi ricorda i bei tempi andati della Carpella, quando rimanevamo bloccati in casa dalla neve...
E comunque, non è freddissimo questo inverno...Ora caricami di botte...devi solo venire a Roma

19 gennaio, 2009 22:56

 

Posta un commento

<< Home