lunedì, gennaio 18, 2010

Sono passati ben otto giorni da quando sono rientrato dal mio piccolo viaggio passato ad Amsterdam e devo dire WOOOOOW!!!
Nonostante sia stata la terza volta, non avevo mai visto la bella Venezia del nord nel pieno dell' inverno e soprattutto nel pieno di un inverno estremamente rigido che ha causato non pochi disagi. Tanto per darvi un'idea di come poteva essere la città, ho postato in fondo alla pagina un'immagine di uno dei tanti canali completamente ghiacciato, ovviamente erano nelle stesse condizioni anche la maggior parte degli altri per cui la navigazione era totalmente bloccata. Non parliamo del freddo, a distanza di una settimana dal mio ritorno, mi sembra che stia per sbocciare la primavera pur essendoci una temperatura che oscilla sempre tra i -3°C e +5°C, ovviamente devo ancora riambientarmi al mio clima ma vi assicurò che là la temperatura non saliva sopra il -6°C e la cosa più sconcertante è che ho appurato che può nevicare anche se la temperatura non è proprio vicina allo zero...
Insomma è stata una vacanza al freddo e al gelo ma quando si tratta delle mie ferie, seppur brevi, sono disposto a farmi schiaffeggiare anche dai famosi pinguini di una nota pubblicità.

2 Comments:

Blogger Michele said...

In effetti faceva freddo ad agosto!!
Spero che la vacanza sia atata all'altezzza delle aspettative, un saluto da una fredda Spagna!

18 gennaio, 2010 17:03

 
Blogger Sandro said...

Ciao Michele!
Si, si la vacanzetta nel complesso è andata bene, ma recupererò a Pasqua...ci tornerò di nuovo :-)

26 gennaio, 2010 12:12

 

Posta un commento

<< Home